Home Sport Sport Macerata

Volley, Lunedì Parte il Ritiro della Lube Banca Marche

Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata

MACERATA 28 AGO. Vacanze agli sgoccioli per la Cucine Lube Banca Marche. Lunedì 31 agosto alle 9.30 è in programma il raduno della formazione biancorossa, che tornerà all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per iniziare la preparazione pre-campionato in vista della stagione 2015/2016. Prima giornata dedicata soltanto alla consegna del materiale tecnico e alla visite mediche, poi da martedì 1 settembre il via agli allenamenti.

Sarà una Lube a ranghi ridotti quella che inizierà a sudare in palestra, a causa dei tanti giocatori della rosa impegnati con le rispettive squadre nazionali nella World Cup in Giappone (in programma dall’8 al 23 settembre) e successivamente nei Campionati Europei in Italia e Bulgaria (dal 9 al 18 ottobre).
Rosa 2015/2016, quindi, praticamente dimezzata quella a disposizione all’inizio della preparazione, agli ordini dello staff guidato dal tecnico Gianlorenzo Blengini, che non sarà presente proprio poiché alla guida della Nazionale italiana. Compito dunque affidato al vice allenatore Giancarlo D’Amico, insieme al preparatore atletico Massimo Merazzi e all’assistente allenatori Enrico Massaccesi. Assente giustificato anche lo scoutman Matteo Carancini, al lavoro in azzurro insieme a coach Blengini.

Ai nastri di partenza ci saranno gli opposti Alessandro Fei ed Ivan Miljkovic, il regista Antonio Corvetta, il centrale Enrico Cester, insieme agli schiacciatori Simone Parodi e Jiri Kovar (questi ultimi stanno lavorando già da alcune settimane per recuperare dagli interventi al ginocchio a cui si sono sottoposti nello scorso maggio) ed a Pasquale Gabriele, il martello di proprietà Lube appena inserito nella rosa biancorossa.
Nei giorni successivi si aggregherà ai compagni di squadra anche l’opposto Giulio Sabbi, reduce dal ritiro di Cavalese con la Nazionale italiana.

Sono assenti, invece, poiché impegnati con le rispettive Nazionali: Juantorena (Italia), Christenson (Usa), Cebulj (Slovenia), Podrascanin e Stankovic (Serbia), Grebennikov (Francia), Vitelli (Italia U21).