Home Sport Sport Macerata

Volley, lunedì vacanze finite per la Lube

lube

MACERATA 19 AGO.  Vacanze finite per i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

Lunedì 21 agosto ci sarà, come già annunciato, il via ufficiale all’attività per la stagione 2017-2018: alle ore 18.00, presso l’Eurosuole Forum, il raduno di atleti e staff, che inizieranno il giorno successivo (22 agosto) la preparazione pre-campionato con le consuete visite mediche e il primo allenamento.

Sarà anche l’occasione per conoscere da vicino tre nuovi volti della rosa: sempre lunedì 21 agosto all’Eurosuole Forum di Civitanova, infatti, dalle ore 19.00 si terrà la presentazione ufficiale di Pierre Pujol, Andrea Marchisio e Sebastiano Milan. Un appuntamento aperto non solo alla stampa ma anche ai tifosi. Non ci sarà ovviamente il quarto nuovo volto, lo statunitense Taylor Sander, ancora impegnato con la Nazionale Usa.

Ad accogliere gli otto atleti che risponderanno alla chiamata (Pierre Pujol, Osmany Juantorena, Jiri Kovar, Sebastiano Milan, Alberto Casadei, Andrea Marchisio, Enrico Cester e Davide Candellaro) ci saranno il direttore sportivo Giuseppe Cormio e lo staff tecnico guidato da coach Giampaolo Medei (sarà presente soltanto al raduno ma poi si dedicherà al suo impegno di secondo allenatore della Nazionale azzurra nei campionati Europei), insieme al suo vice Marco Camperi, all’assistente allenatori e scoutman Enrico Massaccesi, al team manager Matteo Carancini e al preparatore fisico Massimo Merazzi.

I cinque atleti mancanti, Dragan Stankovic (Serbia), Jenia Grebennikov (Francia), Micah Christenson e Taylor Sander (Usa), Tsvetan Sokolov (Bulgaria), si aggregheranno al resto della squadra nel corso del mese di settembre al termine degli impegni con le rispettive Nazionali.