Home Sport Sport Macerata

Volley, Merazzi (Lube) “Lavoriamo al meglio per le gare decisive”

Lube Banca Marche
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATESE 3 APR. Si è conclusa sabato mattina la settimana di lavoro per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Dopo la pausa per le festività pasquali, Miljkovic e compagni hanno avuto la possibilità di allenarsi con continuità, senza partite in programma grazie alla qualificazione già ottenuta alle semifinali scudetto battendo Latina nei quarti di finale in solo tre gare.

Lunedì la ripresa degli allenamenti con una seduta di pesi ed una di tecnica, sarà il via alla settimana che porterà verso Gara 1 di semifinale play off, in programma sabato 9 aprile (ore 18) all’Eurosuole Forum. A spiegare come affrontare questo periodo diverso rispetto alla consueta routine è il preparatore fisico della Cucine Lube Banca Marche, Massimo Merazzi.

“Siamo in un momento atipico per la nostra stagione – dice Merazzi, comasco, alla quinta stagione consecutiva in biancorosso – è strano per noi, in un anno ricco di impegni, avere due settimane senza gare ufficiali. Questo ha comportato la possibilità di concedere ai ragazzi qualche giorno di riposo in occasione della Pasqua e di farli allenare in questa settimana con un buon volume di lavoro. Ora una domenica di pausa, poi una settimana lunga che ci porterà alla prima semifinale scudetto di sabato. In questi giorni con i pesi c’è stata la possibilità di fare un lavoro più continuativo, così come dal punto di vista tecnico-tattico in campo. L’obiettivo è cercare di portare la squadra al massimo livello sotto ogni aspetto per le gare più importanti della stagione che partiranno appunto da sabato prossimo 9 aprile, quando si ricomincerà a giocare praticamente ogni 3 giorni”.