Home Sport Sport Macerata

Volley, Merazzi (Lube) “Stiamo Preparando al Meglio la Nuova Stagione”

Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata
Lube Banca Marche Macerata

MACERATA 9 SET. E’ ripresa in pieno l’attività della Lube Banca Marche, alle prese con la seconda settimana di preparazione, se pur a ranghi ridotti vista l’assenza dei giocatori impegnati con le Nazionali, tra la World Cup in corso in Giappone o la preparazione per gli Europei di ottobre. Da oggi in poi per la Cucine Lube Banca Marche in programma una doppia seduta di allenamento al mattino e pomeriggio fino a sabato, tra pesi, tecnica e atletica.

Max Merazzi, per il quinto anno consecutivo preparatore atletico della Cucine Lube Banca Marche, fa il punto della situazione: “Abbiamo iniziato da poco più di una settimana, con circa metà dell’organico a disposizione. Il primo obiettivo, dunque, è la ripresa dell’attività, per portare tutti su un livello di condizione omogeneo, anche in vista del ritorno dei ragazzi impegnati con la nazionale. E dopo le prime due settimane inizieremo a caricare sul serio. Ci alleniamo ogni mattina, alternandoci tra sala pesi e un lavoro aerobico basato sulla corsa, mentre nel pomeriggio sono in programma le sedute di tecnica all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche”.

“Dopo l’estate ho trovato una situazione un po’ eterogenea, tra chi si è presentato in gran forma e chi ha riposato di più – continua Merazzi – ma manca ancora molto al via al campionato, dunque un avvio da gestire con calma, con due settimane di adattamento prima di iniziare il lavoro più tosto. Un fattore importante: siamo abituati ad una stagione ricca di impegni, e ci saranno dei momenti della stagione in cui avremo tante partite, praticamente ogni 3 giorni. Ci sarà, però, un pausa preziosa tra dicembre e gennaio. Ma questo lo vedremo più avanti: adesso l’obiettivo è presentarsi al meglio per l’esordio del 25 ottobre in campionato”.