Home Sport Sport Macerata

Volley, mercato Lube: preso Barnes

Ingaggiato lo schiacciatore canadese Ryley Barnes.

Altro colpo di mercato per la Cucine Lube Civitanova: arriva in biancorosso lo schiacciatore canadese Ryley Barnes, classe 1993 per 200 cm di altezza. Il martello, nativo di Edmonton e cresciuto pallavolisticamente all’Università di Alberta, ha firmato un accordo annuale per la stagione 2018-2019 con il Club cuciniero.

Barnes è attualmente inserito nella rosa della Nazionale canadese impegnata nella Volley Nations League e ha disputato la sua ultima stagione con la formazione russa dell’Ural Ufa, mentre il suo esordio nel volley di Club risale al 2016-2017, anno che lo ha visto protagonista con la maglia del Tours, squadra francese allenata proprio da coach Giampaolo Medei. Con i transalpini il neo schiacciatore biancorosso, all’esordio in Europa, ha subito conquistato la Coppa Cev vincendo la finale di ritorno al Golden Set contro Trento. Con la sua Nazionale può vantare, inoltre, una medaglia di bronzo conquistata nelle Finali di World League 2017.

“Sono molto carico ed emozionato di poter giocare con la Cucine Lube Civitanova – dice Ryley Barnes, pronto al suo esordio nel campionato italiano dopo le esperienze in Francia e Russia – Per me è una grande opportunità poter indossare la maglia di un fantastico Club, dalla grande tradizione e con giocatori straordinari in rosa. Non vedo l’ora, inoltre, di tornare a lavorare con coach Giampaolo Medei e di continuare a crescere come atleta. Voglio anche dire a tutti i miei nuovi tifosi che ci vedremo presto!”.

La carriera di Ryley Barnes

2018-2019 Cucine Lube CIVITANOVA (SuperLega)

2017-2018 Ural UFA (RUS)

2016-2017 TOURS Volley-ball (FRA)

2011-2016 University of ALBERTA (CAN)