Home Sport Sport Macerata

Volley, mercato Lube: preso lo statunitense Sander

lube

Lo schiacciatore statunitense Brenden Sander è della Cucine Lube Civitanova. Il Club biancorosso comunica di aver ingaggiato con un contratto annuale il Nazionale USA classe 1995 per 193 centimetri di altezza, cresciuto nella Brigham Young University e al primo anno nel campionato italiano. Brenden Sander, fratello dello schiacciatore Taylor che proprio nella scorsa stagione ha vestito il biancorosso, era stato inizialmente ingaggiato dalla Calzedonia Verona, società con cui la Lube Volley ha trovato un accordo per l’arrivo a Civitanova del martello statunitense.

Il neo giocatore cuciniero ha fatto parte fino a pochi giorni fa del gruppo della Nazionale USA in preparazione per i Mondiali 2018 in corso di svolgimento in Italia e Bulgaria. Il suo arrivo in Italia e di conseguenza il primo allenamento alla guida di coach Giampaolo Medei è in programma nei prossimi giorni, una volta sbrigate le formalità per il visto.

L’ingaggio di Brenden Sander completa così il reparto schiacciatori della Cucine Lube Civitanova, dopo il brutto infortunio alla caviglia che ha messo ko il canadese Ryley Barnes. “L’accordo con Barnes non può andare a buon fine – spiega il direttore sportivo Giuseppe Cormio – naturalmente a causa del serio infortunio del giocatore che verrà comunque seguito e monitorato nel corso della stagione per capire se e quando potrà essere utile alla causa della Lube”.

Ecco le prime parole di Brenden Sander in biancorosso: “Sono molto felice che la Lube abbia trovato l’accordo con Verona e di poter arrivare nel campionato italiano in una società altrettanto importante, che mi darà la possibilità di vivere esperienze eccitanti come la partecipazione alla Champions League, una competizione che mi incuriosisce molto. Non vedo l’ora di poter scendere in campo e di risolvere le formalità burocratiche per arrivare in Italia ed iniziare ad allenarmi con la Lube. So di avere davanti a me due grandi campioni come Juantorena e Leal, consapevole che dovrò farmi trovare pronto ogni volta che sarò chiamato in causa. Sono sereno e motivato, anche perché mi sono confrontato con mio fratello Taylor che mi ha parlato benissimo dell’ambiente: so che troverò una società al top mondiale”.

La carriera di Brenden Sander

2018-2019 Cucine Lube CIVITANOVA (SuperLega)

2015-2018 Brigham Young University (USA)