Home Sport Sport Macerata

Volley, molti tifosi alla prima uscita stagionale della Lube

Tifosi della Lube

ANCONA 7 SET.  Primo test della stagione in archivio per la Cucine Lube Civitanova: oggi pomeriggio all’Eurosuole Forum i campioni d’Italia hanno svolto un allenamento congiunto insieme alla formazione della GoldenPlast Potenza Picena, che prenderà parte al campionato di Serie A2, di fronte ad alcune centinaia di spettatori che non hanno voluto perdere l’occasione per vedere all’opera le due squadre per la prima volta.

Per coach Giampaolo Medei l’occasione per far ruotare gli elementi a sua disposizione in questa fase di pre-campionato: non si è trattato naturalmente di una partita ma di un vero e proprio allenamento in cui i tecnici hanno provato varie situazioni di gioco per testare i progressi degli atleti dopo le prime settimane di preparazione fisica.

Fermo ai box per un problema alla schiena il palleggiatore francese Pierre Pujol, con la Cucine Lube Civitanova è sceso in campo Tsimafei Zhukouski, regista croato che in questi giorni si sta allenando all’Eurosuole Forum per dare man forte agli uomini di Medei (vista la contemporanea assenza di Micah Christenson impegnato con la Nazionale Usa, così come lo schiacciatore a stelle e strisce Taylor Sander). Ancora assenti, inoltre, gli altri Nazionali reduci dagli Europei, vale a dire Dragan Stankovic, Tsvetan Sokolov e Jenia Grebennikov.

“Per noi è stata un’occasione importante di allenamento – dice il tecnico della Cucine Lube Civitanova Giampaolo Medei alla fine del test – perché siamo a ranghi ridotti e siamo potuti scendere in campo in una certa maniera. Credo di aver visto degli aspetti positivi, anche se naturalmente siamo ancora all’inizio: è stato un momento utile soprattutto ai ragazzi, anche dal punto di vista mentale. Personalmente ho individuato gli aspetti dove siamo un po’ indietro, per poterci lavorare di più nei prossimi giorni. Dalla prossima settimana avremo due elementi in più in squadra, Stankovic e Sokolov, e questa sarà una motivazione ulteriore per tutto il gruppo”.