Home Sport Sport Macerata

VOLLEY, MONOPOLI (LUBE BANCA MARCHE) “A LATINA PER RISCATTARCI”

Lube Banca Marche Macerata

lube_volleyMACERATA 14 APR. Dopo la deludente sconfitta casalinga in gara 1 contro Latina parla Monopoli che sprona la Lube Banca Marche al pronto riscatto.

“Bisogna ripartire da zero – dice il palleggiatore della Cucine Lube Banca Marche – e dimenticare subito la brutta prestazione di gara 1 dei quarti di finale, perché sappiamo che la strada per proseguire l’avventura nei playoff scudetto passa da Latina e dalla gara 2 da vincere domenica prossima. Abbiamo l’occasione di rimettere in piedi la serie e di arrivare alla sfida decisiva di gara 3 di fronte ai nostri tifosi, e vogliamo assolutamente sfruttarla. Per questo lavoreremo in questa settimana di allenamenti, cercando di preparare nella miglior maniera possibile il delicato impegno del Pala Bianchini, dove saremo attesi da un ambiente certamente molto caldo e galvanizzato. E’ un momento complicato, ma vogliamo reagire di fronte alle difficoltà: pensiamo al nostro gioco, a riportare il livello in alto con tanta fiducia nei nostri mezzi”.

“Latina ha giocato davvero bene – prosegue Nat Monopoli – nella prima gara di questa serie dei quarti di finale, disputando un match di grande regolarità, difendendo molto, mentre noi siamo andati male sotto ogni punto di vista, non c’è stato nulla che abbia girato nella giusta maniera. Per batterli in casa loro domenica dovremo puntare molto sul nostro servizio, per evitare che il regista dei pontini Sottile abbia la possibilità di esprimere il suo miglior gioco. E, obiettivamente, dovremo anche mettere in campo un atteggiamento diverso, con maggiore aggressività. Curando questi aspetti potremo ripetere la prestazione dello scorso marzo a Latina, quando abbiamo espugnato il Pala Bianchini giocando una partita di grande carattere”.