Home Sport Sport Macerata

Volley, Play Off Scudetto: domani gara 2 tra Lube e Ninfa Latina

lube
Lube Banca Marche
Lube Banca Marche

MACERATA 12 MAR. Nuovo appuntamento con la sfida dei quarti di finale play off di SuperLega UnipolSai tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina: domenica (ore 18) gli uomini di Blengini scendono in campo al PalaBianchini, nel Lazio, per Gara 2. Ricordiamo che quest’anno si gioca al meglio delle cinque gare: dopo il successo al tie break in Gara 1 giovedì scorso all’Eurosuole Forum, dunque, i cucinieri cercano la seconda vittoria per andare sul 2-0 nella serie e giocarsi le possibilità di approdare subito in semifinale nella Gara 3, in programma domenica prossima a Civitanova.
Attenzione e concentrazione massima in casa cuciniera, dopo la sofferta vittoria nel match di esordio nella corsa scudetto contro una Ninfa Latina su di tono e battagliera: servirà una Lube al meglio per battere i pontini in casa propria, impresa già riuscita a Miljkovic e compagni in due occasioni in questa stagione, ovvero nel match di Regular Season a gennaio e nella gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia a dicembre.
Oggi pomeriggio l’ultimo allenamento all’Eurosuole Forum, poi la partenza per Latina dove domani mattina la Cucine Lube Banca Marche Civitanova terrà la consueta seduta pre-gara.

GLI ARBITRI
Designati gli arbitri di Gara 2 dei quarti di finale Play Off di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Ninfa Latina, in programma domenica alle 18 al PalaBianchini. Sono Gianni Bartolini di Firenze e Armando Simbari di Milano.

PARLA DRAGAN STANKOVIC
“Ripartiamo ancora una volta per Latina – dice il centrale serbo della Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Dragan Stankovic – la terza in questa stagione, con l’intenzione di fare nostra anche Gara 2 e spostare quindi l’ago della bilancia di questa serie di quarti di finale play off decisamente dalla nostra parte. Siamo consapevoli, e ce ne siamo accorti in Gara 1, che nei play off inizia praticamente un vero e proprio nuovo campionato. Tutte le squadre danno il massimo e cercano di mettere in difficoltà l’avversario. Latina è una squadra coriacea che difende molto, ma sappiamo anche che se giochiamo al meglio possiamo essere superiori ai nostri avversari. Dunque domenica dovremo scendere in campo pensando esclusivamente al nostro gioco, mettendo da parte la maratona di Gara 1 e guardando soltanto a partita dopo partita, punto dopo punto, con serenità e determinazione, per arrivare a Gara 3 già con il vantaggio di due gare vinte a nostro favore.”.

LUBE-LATINA, SESTA SFIDA STAGIONALE
In arrivo la gara numero 6 della stagione 2015/16 tra le due formazioni: Cucine Lube Banca Marche finora sempre vincente con 5 vittorie in altrettante partite giocate contro i pontini. In assoluto sono 43 gli scontri diretti tra le due squadre: 35 le vittorie Lube, 8 quella di Latina.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD
In Campionato: Daniele Sottile – 1 muro vincente ai 300, Viktor Yosifov – 9 punti ai 1000 (Ninfa Latina).
In Campionato e Coppa Italia: Gabriele Maruotti – 8 attacchi vincenti ai 1500 (Ninfa Latina); Klemen Cebulj – 12 attacchi vincenti ai 1000, Enrico Cester – 1 muro vincente ai 400 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
Solo nei Play Off: Ivan Miljkovic – 4 punti ai 900 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).

COME SEGUIRE GARA 2 CON LATINA: DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER
Gara 2 dei quarti di finale Play Off di SuperLega tra Lube e Latina, in programma domenica alle 18 al PalaBianchini, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Sarà, infine, possibile rivedere la partita il lunedì alle 20.10 su TVRS (canale 11 digitale terrestre).