Home Sport Sport Macerata

Volley, quinta settimana di preparazione per la Lube

lube

MACERATA 18 SET.  Si è aperta oggi, con una seduta di pesi nel pomeriggio, la quinta settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova: saranno sette giorni intensi per gli uomini di Giampaolo Medei, attesi da alcuni test match che dovranno confermare i progressi della rosa al lavoro dallo scorso 21 agosto e che da venerdì si arrichirà di un ulteriore elemento. Si tratta del libero francese Jenia Grebennikov, in rientro dal Giappone in queste ore dopo un’estate passata con la maglia della Nazionale francese tra World League, Europei e, appunto, la Grand Champions Cup appena andata in scena in estremo oriente. Lo specialista della seconda linea, al terzo anno in maglia Lube, dal 22 settembre sarà dunque a disposizione dello staff tecnico biancorosso.

Tornando ai test match, la Cucine Lube Civitanova sarà attesa nel prossimo weekend dal torneo internazionale di Padova, a cui parteciperanno i padroni di casa della Kioene e la Gi Group Monza, entrambe formazioni di SuperLega, oltre ai giapponesi del JT Thunders. Sabato 23 (ore 20) i campioni d’Italia saranno impegnati nella semifinale proprio contro la squadra nipponica, mentre il giorno successivo (domenica 24) troveranno o Monza o Padova in base al risultato ottenuto.

Da segnalare invece un cambiamento per mercoledì 20 settembre: l’amichevole prevista all’Eurosuole Forum alle ore 18 con la Biosì Indexa Sora (Superlega) è stata annullata. Entro domani il Club cuciniero annuncerà se si disputerà lo stesso un test match con un nuovo avversario oppure si terrà la consueta seduta di tecnica.

 

Il programma della settimana dal 18 al 24 settembre

 

Lunedì: Riposo – Pesi

Martedì: Riposo – Tecnica

Mercoledì: Tecnica – Tecnica o Test match

Giovedì: Pesi – Tecnica

Venerdì: Riposo – Tecnica

Sabato: Viaggio – Test match con JT Thunders (a Padova)

Domenica: Riposo – Test match con Padova o Monza (a Padova)