Home Sport Sport Macerata

Volley, trasferta a Verona domenica per la Lube

lube

In arrivo la seconda trasferta della stagione in SuperLega Credem Banca per la Cucine Lube Civitanova.

Domenica (ore 18.00, diretta Lega Volley Channel) gli uomini di Medei scendono in campo all’AGSM Forum di Verona per affrontare la Calzedonia della terza giornata di andata, a caccia del terzo successo consecutivo nel massimo campionato dopo quelli ottenuti a Padova e nella prima casalinga con Ravenna. Dunque, ancora il Veneto sulla strada di Stankovic e compagni, che stavolta dovranno incontrare una formazione sulla carta ancora più attrezzata delle due affrontate finora, anche se reduce da un pesante ko casalingo contro Perugia. Oggi e domani pomeriggio sono in programma gli ultimi due allenamenti di tecnica all’Eurosuole Forum, poi la partenza per Verona.

Un minuto di silenzio su tutti i campi

La Federazione Italiana Pallavolo ha disposto che in tutte le gare di sabato 27 e domenica 28 ottobre venga osservato un minuto di silenzio in memoria di Sara Anzanello, l’ex campionessa azzurra scomparsa ieri a soli 38 anni.

Alla scoperta dell’avversario Calzedonia Verona

La formazione guidata da Nikola Grbic si affida al braccio pesante dell’opposto francese Boyer, in diagonale con il giovane regista italiano Spirito. Al centro l’ex Piacenza Alletti in coppia con l’argentino Solé, tornato così nel campionato italiano dopo gli anni a Trento, a disposizione anche l’esperienza di Birarelli e il giovanissimo bulgaro Grozdanov. In banda reperto affidati agli iraniani Manavinezhad e Sharifi, con le alternative Savani e Marretta. Il libero è De Pandis.

Parla Enrico Cester (Cucine Lube Civitanova)

“Il calendario ha voluto che anche la nostra seconda trasferta di SuperLega Credem Banca sia in Veneto, dunque viaggeremo già domani verso Verona per affrontare la Calzedonia dopo aver giocato a Padova due settimane fa. Il nostro obiettivo, naturalmente, è di raccogliere i tre punti anche dal campo scaligero: veniamo da due vittorie secche per 3-0 ma non pensiamo che all’AGSM Forum sia facile, tutt’altro. Non ci facciamo ingannare dal risultato negativo raccolto dai veronesi contro Perugia, la Calzedonia è una formazione molto ben attrezzata e vorrà darci filo da torcere dal primo all’ultimo punto per riscattare l’ultima prestazione di fronte ai loro tifosi. Da parte nostra, concentriamoci sui continui miglioramenti nel nostro gioco e sulle grandi possibilità che abbiamo dopo il rientro di Sokolov che ha ulteriormente aumentato le frecce al nostro arco. Se scenderemo in campo con la determinazione giusta, palla dopo palla, sono certo che riusciremo a portare a casa un risultato importante anche da Verona”.

Parla Daniele De Pandis (libero Calzedonia Verona)

“Giochiamo di nuovo in casa, ci aspetta un’altra partita bella tosta, contro Civitanova. Ma è una buona occasione per cercare di cancellare la prestazione fatta con Perugia e cercare di fare meglio per i nostri tifosi. Siamo rimasti molto contenti per il pubblico presente, nonostante la brutta serata ci ha sostenuti dal primo all’ultimo minuto, si respirava una bellissima atmosfera nell’Agsm Forum e vogliamo che sia di nuovo così anche con Civitanova”.

Gli arbitri di Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

La terza giornata di andata sarà diretta da Sandro La Micela di Trento e Alessandro Cerra di Bologna.

Match numero 32 con i veronesi

Sfida ormai presenta da tante stagioni, Lube-Verona arriva a quota 32 con il match di domenica. Nettissimo vantaggio biancorosso con 27 successi contro 4 dei veneti.

Un ex di turno

Cristian Savani a Civitanova dal 2010 al 2013, tricolore nel 2012.

Giocatori a caccia di record

In Carriera: Emanuele Birarelli – 5 muri vincenti agli 800, Sebastian Solé – 14 punti ai 1200, Luca Spirito – 3 muri vincenti ai 100 (Calzedonia Verona); Osmany Juantorena – 20 punti ai 3500 e – 2 muri vincenti ai 200, Simon Robertlandy – 19 attacchi vincenti ai 500, Dragan Stankovic – 2 muri vincenti ai 500 (Cucine Lube Civitanova).

Come seguire Calzedonia Verona – Cucine Lube Civitanova

Diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube. Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).