Home Sport Sport Pesaro-Urbino

Volley, World League nel vivo con tanti derby Lube

lube

PESARO URBINO 9 GIU. Entra nel vivo il secondo weekend di World League, che vedrà come consuetudine tanti atleti della Cucine Lube Civitanova impegnati con le rispettive Nazionali. La scorsa settimana gli azzurri di Chicco Blengini e Giampaolo Medei sono stati protagonisti della tappa italiana tutta marchigiana di Pesaro, mentre stavolta l’Italia sarà in scena in Francia, a Pau, nella tre giorni di sfide con Usa, Russia e, appunto, la Nazionale francese.

Inevitabili i “derby” Lube, viste le squadre in campo nella tappa francese della World League: si comincia subito venerdì pomeriggio (ore 17.30) tra gli azzurri di Davide Candellaro e gli Usa di Micah Christenson e del nuovo arrivo Taylor Sander. Si replica sabato sera (20.30) nella sfida tra l’Italia e i padroni di casa della Francia dove gioca il libero biancorosso Jenia Grebennikov. Francesi e statunitensi che poi si incroceranno domenica pomeriggio (ore 18.30) nell’ultima giornata della tappa di World League (l’altra sfida della domenica vedrà di fronte Italia e Russia).

Non finiscono qui l’impegni degli atleti Lube: c’è anche Tsvetan Sokolov tra i protagonisti del weekend di World League numero 2. L’opposto bulgaro della Cucine Lube Civitanova scenderà in campo a Varna venerdì, sabato e domenica nelle tre sfide contro Polonia, Canada e Brasile. Dunque tre giorni tutti da seguire per vedere all’opera i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova impegnati con le Nazionali nel prestigioso torneo internazionale della Fivb.

La World League in TV

9/6: Italia-Usa ore 17.30 diretta Rai Sport

10/6: Italia-Francia ore 23.55 differita Rai Sport (gara ore 20.30)

11/6: Italia-Russia ore 15.30 diretta Rai Sport