Home Hi-Tech Hi-Tech Italia

Whatapp, pronta la funzione elimina messaggi

Gli sviluppatori di Whatsapp, la celebre e diffusissima applicazione di messaggeria istantanea, si preparano a lanciare una grossa novità, dopo circa un anno di indiscrezioni.

Sta finalmente arrivando infatti la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, o di cui ci si è pentiti appena premuto il tasto d’invio. Oggi il sito WABetaInfo, dedicato all’applicazione, precisa che la novità è in distribuzione su iPhone, Android e Windows Phone.

Il sito di Whatsapp segnala che la nuova opzione è chiamata “Eliminare i messaggi per tutti” e precisa che “permette d’eliminare specifici messaggi” inviati “a un gruppo o a una chat individuale” ed è “utile” se si invia “un messaggio alla chat sbagliata o se il messaggio inviato contiene un errore”. Per eliminare un messaggio, frase, foto o video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”.

Per avere ripensamenti si avranno a disposizione 7 minuti, dopo i quali il messaggio sarà definitivo, e la funzione richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’app.