Home Cronaca Cronaca Ancona

37 ENNE AGGREDISCE POLIZIOTTI DURANTE UN CONTROLLO A SENIGALLIA

squadra mobile ascoli piceno

squadra mobile ascoli picenoANCONA 27 FEB.  Nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli agenti della Volante, la scorsa notte, provvedevano a effettuare un controllo all’interno di una sala slot sita sulla statale adriatica sud per verificare l’eventuale presenza di soggetti sospetti, anche in relazione all’ora tarda.

Entrati , verificavano la scarsa presenza di avventori e chiedevano i documenti ai presenti.

Nell’occasione, un giovane,poi identificato per M.F. di anni 37, senigalliese., mostrava immediatamente insofferenza, alzando i toni di voce ed uscendo dal locale per recuperare sul suo veicolo i richiesti documenti.

Mostrati i propri documenti, proseguiva nell’inveire contro gli agenti i quali nel frattempo riscontravano, dai sintomi mostrati, che il soggetto era sotto l’effetto di alcolici.  Nonostante gli agenti tentassero di tranquillizzare il giovane, questi proseguiva con frasi oltre che offensive anche minacciose e lesive e ad un certo punto si scagliava contro uno dei due agenti come per colpirlo . L’agente tentava di evitare il contatto, ma il giovane, proseguiva andando a trovarlo con entrambi poliziotti, che tentavano di placarlo. Uno di essi  veniva raggiunto da una gomitata che rendeva necessarie le cure mediche.

Comunque il giovane veniva ricondotto alla calma e considerato lo stato di pericolosa alterazione si faceva intervenire i sanitari che accertavano lo stato di ubriachezza del soggetto con un tasso alcolemico di poco inferiore a 1,50 mg\l..

Il soggetto, con precedenti del medesimo tipo, veniva denunciato alla A.G. per resistenza , oltraggio,  minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale