Home Cronaca Cronaca Ancona

67 enne perde controllo e finisce con la bici sotto un camion

Incidente a Montellabate, 37 enne perde controllo del mezzo e muore

Una tragedia si è consumata sulle strade della nostra regione dove un uomo ha perso la vita in sella alla sua bicicletta.

Incidente stradale mortale per un ciclista a Genga (Ancona).

Un 67enne di Genga, ma residente a Sassoferrato, con la sua bicicletta elettrica, stava percorrendo la strada che collega le due città, quando, all’altezza dell’incrocio per il Tempio del Valadier, intorno alle 12, ha iniziato a superare una serie di automobili in sosta lungo il lato destro della carreggiata.

In quei frangenti avrebbe urtato lo specchietto di una di questa perdendo l’equilibrio e finendo sotto gli pneumatici posteriori di un mezzo pesante in fila e condotto da un 50enne proveniente dall’Umbria.

Sul posto si sono immediatamente portati i soccorsi: i carabinieri della stazione di Genga, coordinati da quelli della Compagnia di Fabriano, e il 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano.

Tutti i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari si sono, purtroppo, rilevati inutili. Il decesso sembra essere avvenuto per le lesioni provocate dagli pneumatici del mezzo pesante.

I mezzi sono stati sequestrati dai militari e la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria nei locali dell’obitorio di Ancona dove sarà eseguito il riscontro diagnostico