Home Spettacolo Spettacolo Macerata

A CASTELRAIMONDO UNA SERATA DEDICATA A MARCO SIMONCELLI

simoncelli-marcoscultura-caciorgna-sicMACERATA. 31 MAR. Lunedì 21 Aprile 2014 alle ore 21 presso il circuito di minimoto di Castelraimondo si svolge una “Serata per Marco Simoncelli” ad ingresso libero con la straordinaria partecipazione della famiglia Simoncelli e del giornalista Paolo Beltramo.

Il clou della serata sarà scoprire il monumento in marmo di Carrara dedicato a “Super Sic”.

Si tratta di una scultura alta tre metri per una base di 80 cm, ad opera dello scultore Fernando Caciorgna coadiuvato dai giovani Antonio De Marinis e Romita Nikita, che, secondo le parole dello scultore, “rappresenta un libro imperfetto, un libro vecchio, letto e riletto”. La scultura verrà poi portata successivamente a Misano in una rotatoria vicino all’autodromo.

Per quanto riguarda la serata, dopo aver “scoperto” la scultura, ci sarà un vero spettacolo con le ballerine della danza del ventre i Veli della Luna e i Sublimen inoltre video in ricordo di Marco che nel Circuito di minimoto di Castelraimondo corse per ben 5 anni, vincendo anche una finalissima di Camp. Proprio in occasione di una vittoria gli venne donata la corona di alloro che può essere ora ammirata al museo di Coriano a lui dedicato. L.B.

Informazioni e prenotazioni: 333 835 9777

https://www.facebook.com/pista.feggianicastelraimondo?fref=ts