Home Spettacolo

A Corinaldo al via le iscrizioni per partecipare a “Passi curiosi in festa, Corinaldo 2022”

corinaldo
Applicazione “Per Terra”

CORINALDO – Tutto pronto ad accogliere le iscrizioni per partecipare alle tante attività in programma.

Dal mattino al tardo pomeriggio, numerose sono le iniziative organizzate per conoscere il territorio di Corinaldo nel rispetto dell’ambiente che ci circonda, delle tradizioni rurali e delle caratteristiche enogastronomiche.

Nei giorni 10 e 11 Settembre ci saranno dal mattino percorsi guidati a piedi, in bici e a cavallo, laboratori creativi per i più piccoli, pacchetti turistici offerti dalle diverse strutture ricettive e il convegno dedicato all’avifauna selvatica con il dottor Gianluca Tiroli. Condivideremo insieme un momento comunitario particolare con “Vogliamo piantarla: Per Terra” dove un girotondo si trasformerà in un gesto di cura e responsabilità del territorio di Corinaldo. La ricca proposta di questa edizione si concluderà alla Selva di Boccalupo (Ex Geofisico) con la data del 18 Settembre con un ospite speciale dì fama nazionale: il Poeta Paesologo Franco Arminio con uno spettacolo di Reading Poetico Musicale insieme ai suoi figli Livio e Manfredi.

Come si partecipa a Per Terra?

E’ necessario scaricare l’Applicazione “Per Terra” dai diversi store dei nostri smartphone, con la quale ci si dovrà iscrivere per partecipare alle attività

Uno strumento essenziale e semplice creato dall’Associazione Per Terra con la

TecnoDataSystem di Corinaldo, un uso forse più intelligente della tecnologia a disposizione,

che faciliterà tutti i viandanti presenti e dove sarà facilmente consultabile ogni singolo evento.

L’app, una volta scaricata (gratuitamente) offre la possibilità di conoscere le proposte di Per Terra direttamente dal proprio smartphone ed è sempre con noi in ogni occasione: Socio, Partecipante, Cittadino o Turista in visita al territorio.

Il software fornisce dettagliatamente le varie iniziative e le relative schede con le informazioni necessarie: i percorsi, le eventuali difficoltà, dove mangiare e dormire, le tipicità, le mappe del territorio, i contatti con le Guide, e gli accompagnatori, oltre l’immediato contatto e la navigazione fino ai punti di ritrovo o alle attività ricettive etc.

E’ organizzata in modo semplice ed intuitivo, offre aggiornamenti in tempo reale ed è anche sostenibile poiché elimina i costi di stampa e distribuzione.

Un metodo per ricollegarsi alla natura, limitando l’abuso di tecnologia, valutandola, peraltro, in maniera sostenibile, consapevole ed intelligente.

Chi vuole aderire ad una o più attività, si registra, specifica i componenti del nucleo familiare che desiderano partecipare, scegliere l’attività preferita ed il gioco è fatto!

Se si desidera cambiare attività oppure si è impossibilitati nel partecipare per imprevisti di vario genere, con l’app tutto è facilmente e velocemente modificabile.

Vi aspettiamo per vivere insieme il territorio con passi lenti e curiosi.

Seguici con tutti gli aggiornamenti e informazioni su:
Facebook www.facebook.com/PerTerra.Corinaldo
Instagram: @per_terra
e sulla nostra pagina web: www.perterra.org