Home Consumatori Consumatori Ancona

A Fabriano nasce Teal

A fabriano
Collana cerchi e quadro di stoffa - Teal

Fabriano – A Fabriano, la tradizione tessile marchigiana incontra la creatività familiare e il meglio dei tessuti e delle materie prime made in Italy. La semplicità che fa la differenza. Con questa frase si potrebbe riassumere la filosofia di Teal – Storie di stoffa, la nuova bottega artigianale specializzata in accessori in stoffa, cotone ed ecopelle con sede a Fabriano (AN).

I prodotti Teal coniugano infatti la complessità e l’attenzione certosina nella lavorazione della tradizione tessile artigianale con una eccezionale versatilità e facilità di utilizzo, che rende possibile ridefinire il proprio outfit e dargli nuova luce con pochi rapidissimi gesti.

Proprio per l’alto grado di specializzazione e precisione, il catalogo Teal include solo tre categorie di prodotto.

I colletti rimovibili, disponibili in modello rotondo o a punta, sono forse l’accessorio più versatile, immediato e rappresentativo della collezione Teal. Disponibili in un’ampia varietà di tessuti, colori e fantasie, con il loro design lineare e pulito riescono a dare una sferzata elegante, sbarazzina, spiritosa o vintage a qualunque capo, permettendo così a chi le indossa di interpretare al meglio ogni momento della giornata.

Le collane, fiore all’occhiello del catalogo Teal, presentano un’ampia varietà di design e materiali: dall’ecopelle della grintosa collana Diamanti, della classica collana Cerchi e della preziosa collana Intreccio alla stoffa microsuede della romantica collana Fiori per arrivare alle pregiate collane all’uncinetto Trilogy e Solitario. Calde, colorate e uniche, aggiungono “quel qualcosa in più” che valorizza la personalità di chi le indossa.

Le tele intercambiabili, vendute con o senza cornice e telaio, permettono di ridefinire un ambiente con originali e colorati quadri di stoffa e cambiare l’aspetto di ogni stanza con pochi semplici movimenti. Disponibili in numerosi fantasie – brillanti o riposanti, vintage o floreali – grazie a un sistema brevettato [Componente D’arredo Modulare], le tele possono essere scambiate e montate a cornici diverse con pochi, semplicissimi gesti. Una soluzione originale e pratica per una casa con carattere, sempre diversa per ogni occasione, sempre pronta ad assecondare le emozioni di chi la abita.

Tutti i prodotti di Teal – Storie di stoffa sono acquistabili, per ora in esclusiva, sul sito ufficiale https://teal.shop
PERCHÉ “TEAL”
Teal è un colore profondo e unico, che ricorda il mare ma che in italiano si traduce correttamente come “color foglia di tè”. Porta nel suo nome l’anagramma della parola “tela” il prodotto di base dei quadri, e della parola “tale”, “racconto”… Perché tutto nasce da una storia e ogni accessorio Teal ti permette di raccontare la tua, che può essere ogni giorno diversa.

LA STORIA DI TEAL
Teal nasce nel cuore delle Marche, da un’esperienza decennale nel mondo del tessile, ma soprattutto dalla fantasia e manualità di Nonna Rosanna, l’ideatrice, inconsapevole, dei prodotti che oggi portano il marchio Teal. Forse era insofferenza agli sprechi, forse una creatività difficile da imbrigliare; fatto sta che sin da giovanissima Rosanna aveva l’abitudine di utilizzare gli scarti di stoffa per confezionare originali collane, che sfoggiava nelle occasioni più importanti.
Ma, in quello che sembrava un semplice hobby, i figli di Rosanna hanno saputo intravedere un’arte. Gli scarti di stoffa sono diventati tessuti originali reperiti dai migliori artigiani locali, la produzione casuale “casalinga” si è raffinata e sono stati definiti i principali modelli di collane, a cui si sono poi aggiunti nuovi prodotti.
Per un catalogo di accessori rigorosamente made in Italy, che di quei vecchi lavori giovanili hanno mantenuto tanto: l’attenzione per i dettagli, la fantasia, la lavorazione artigianale. E la passione per la semplicità e per le cose belle.