Home Cultura

A Paestum presentato l’Itinerario Archeologico di Confcommercio Marche Nord

itinerario archeologico

Alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico che si è tenuta a Paestum, è stata presentata la nuova edizione dell’Itinerario Archeologico nella provincia di Pesaro Urbino, realizzato da Confcommercio Marche Nord, nell’ambito del progetto di promozione e comunicazione turistica Itinerario della Bellezza, arrivato a contare ben 16 Comuni in rete.

«L’itinerario Archeologico – spiega il direttore di Confcommercio Amerigo Varotti – contiene e rappresenta il patrimonio più importante, dal punto di vista archeologico, del territorio.

In particolare le località lungo la consolare Flaminia (Cagli, Fossombrone, Colli al Metauro, Fano e Pesaro), i Bronzi dorati di Pergola e la Grotta Ipogeo di Piagge di Terre Roveresche.

La presentazione alla Borsa di Paestum è stata accolta da grande interesse e la guida è andata letteralmente ‘a ruba’ nello stand che Regione Marche e Confcommercio Marche Nord hanno attivato all’interno degli spazi dell’ex tabacchificio di Paestum.
L’edizione 2021 della guida sarà aggiornata nel 2022 con l’inserimento nel progetto dei Comuni di Apecchio, Cantiano e San Lorenzo in Campo».