Home Sport

A Pesaro tutti in spiaggia a gustare il ciclocross per il Memorial Novelio Santini

pesaro
Memorial Novelio Santini 2021 - Veduta percorso

Procede a ritmi serrati l’organizzazione del Memorial Novelio Santini, manifestazione di ciclocross istituita per onorare la memoria di Novelio Santini, il padre putativo del ciclismo a Pesaro scomparso il 26 settembre scorso.

Scenario di gara la maestosa spiaggia di Baia Flaminia (Campo di Marte) che abbina alle difficoltà sportive (il tracciato di 2300 metri prevede tratti in sabbia e alcuni passaggi molto tecnici nel verde del Parco Nazionale di San Bartolo) anche la bellezza del paesaggio circostante.

Sono già soddisfacenti i numeri delle adesioni giunte presso il comitato organizzatore del Look Cycling Project (sponsor dell’evento insieme a Itacabeach, Il Gelato di Enemì, Falegnameria Artigianale, Soltech, Stemas, Alimentari Tabaccheria Adriana e Raffaella, Blu Arena Hotel, Trattoria da Sante, Cassiani Solution, Generali Assicurazioni, La Greppia, Costom costruzioni ristrutturazioni Tomasello, Trattoria Il Pergolato dalla Maria, Pesaro Bici, Kyocera by Poliufficio e Renato Golino commercio prodotti chimici) con 180 partecipanti dalle regioni Emilia Romagna, Umbria, Abruzzo, Toscana e ovviamente le Marche.

La logistica è molto ampia e favorevole ad ospitare un evento di questo tipo con ampi parcheggi. Sul fronte sicurezza anti Covid-19 ci si deve attenere ai decreti vigenti con la compilazione dell’autocertificazione e l’esibizione del Green Pass.

C’è la possibilità di usufruire del servizio di colazione-brunch presso il chiosco-bar presente nella zona del parcheggio ma anche a 300 metri dal campo gara sono ubicati ristorante, birrodromo, paninoteca e pizzeria.

PROGRAMMA DOMENICA 19 DICEMBRE

Ritrovo e verifica iscrizioni a Pesaro presso il quartiere Baia Flaminia (zona Campo di Marte) a partire dalle 8:00.

Prima partenza alle 10:00 (durata 40 minuti) per juniores uomini, master junior, master 4-5-6-7 over, donne juniores, open e master.

Seconda partenza alle 11:00 (durata 60 minuti) per under 23, élite, élite sport, master 1-2-3.

Terza partenza alle 12:15 (durata 30 minuti) per esordienti e allievi uomini e donne, a seguire terza partenza bis intorno alle 12:25 (durata 20 minuti) per G6 uomini e donne.