A Porto Sant’Elpidio formazione per le ACLI con il secondo appuntamento del corso regionale dedicato a dirigenti e operatori.
A Porto Sant’Elpidio formazione per le ACLI il 6 novembre.
Il 6 Novembre alle 9 si terrà a Porto Sant’Elpidio il nuovo incontro del Corso regionale di formazione per i dirigenti e gli operatori del Sistema ACLI.
Avverrà presso la casa del volontariato in via del palo 10.
Questo secondo incontro è dedicato in particolare ai dirigenti e operatori delle province di Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno.
Vedrà la partecipazione di Paola Villa, responsabile nazionale dello sviluppo associativo delle Acli e dell’assessore al volontariato della Regione Marche Giorgia Latini.
La prima parte dell’incontro sarà dedicata a racconti di buone pratiche del territorio.
La seconda parte dell’incontro invece tratterà dell’approfondimento sul nuovo schema di bilancio previsto dal Codice del Terzo settore;
con la partecipazione della Dott. Fabio Sargo, commercialista esperto in enti del Terzo settore.
Il corso fa seguito a quello che si è svolto sabato scorso a Senigallia, con la presenza del vice presidente nazionale Stefano Tassinari.
E’ un chiaro segnale del desiderio di ripartenza delle ACLI marchigiane, perché sia un’associazione sempre al passo con i rapidi cambiamenti di questo tempo,
e mai lontana dal tradizionale impegno di dare voce ai bisogni delle comunità.
Nella foto un momento del corso che si è svolto a Senigallia sabato scorso.