Home Sport

Accordo Confcommercio e ASD Ciclo Ducale di Urbino per la manifestazione sportiva “Raffaello Gravel”

Raffaello Gravel
Accordo Confcommercio e ASD Ciclo Ducale di Urbino per la “Raffaello Gravel"

Confcommercio Pesaro e Urbino e l’Associazione Confturismo Terre di Urbino e del Montefeltro hanno definito un accordo di collaborazione strategica con l’A.S.D. Ciclo Ducale di Urbino per la realizzazione della nuova manifestazione sportiva denominata “Raffaello Gravel” la cui prima edizione si terrà il prossimo 18 settembre.
In un incontro svoltosi presso la Sede Confcommercio di Urbino, il Presidente di ASD Ciclo Ducale Gianfranco Fedrigucci, il Direttore Generale di Confcommercio Amerigo Varotti e il Segretario di Confturismo Terre di Urbino e del Montefeltro Egidio Cecchini, hanno convenuto sulla necessità di una collaborazione strategica per l’edizione 2022 e per la programmazione dell’edizione 2023 della “Raffaello Gravel”.
Per Fedrigucci «la nuova nata della famiglia Ciclo Ducale consente di conoscere lo splendido territorio rurale che circonda Urbino e le sue eccellenze enogastronomiche attraverso le strade bianche».
Varotti e Cecchini sottolineano: «Il Gravel è un modello di attività outdoor che permette di immergersi realmente nel territorio. Una attività non competitiva che consente di valorizzare il territorio attraverso “le pieghe del territorio”. Un modello di sviluppo turistico “slow” che Confcommercio promuove da anni attraverso l’Itinerario della Bellezza».