Home Cronaca Cronaca Pesaro-Urbino

Aci Pesaro Urbino, avviato il servizio a domicilio

Tagliolini e Bartolini
Tagliolini e Bartolini
Tagliolini e Bartolini

PESARO URBINO 17 GIU. I cittadini impossibilitati ad andare personalmente all’ACI di Pesaro e Urbino (via San Francesco 44) per il disbrigo delle pratiche automobilistiche, possono avvalersi di un “Servizio a domicilio”, senza oneri aggiuntivi, offerto dall’Unità territoriale dell’Automobile Club d’Italia. Il servizio, attivo dal 2010, è rivolto a disabili o persone con patologie che impediscono o rendono difficoltoso lo spostamento dal proprio domicilio; persone ricoverate in case di cura, ospedali, case di riposo; detenuti presso istituti di pena, ospiti in comunità terapeutiche o istituti di riabilitazione.
Le principali formalità del PRA (Pubblico registro automobilistico) che possono essere effettuate a domicilio sono il trasferimento di proprietà (con autenticazione della sottoscrizione della dichiarazione di vendita), la perdita di possesso, il duplicato del certificato di proprietà.
Con l’obiettivo di assicurare una maggiore informazione su questo servizio, è stato firmato un protocollo d’intesa tra il responsabile dell’Unità territoriale Aci di Pesaro e Urbino Maurizio Bartolini ed il presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini.
“Sposiamo integralmente l’obiettivo dell’ACI – ha detto Daniele Tagliolini – ed apprezziamo questa capacità di entrare nei territori e di offrire servizi sempre più vicini alle necessità dei cittadini. Fare rete con i Comuni e mettere in campo strategie vuol dire anche supportare questo tipo di azioni”.
“Una maggiore informazione su questo servizio – ha commentato Maurizio Bartolini – ci aiuterà a farlo conoscere meglio ai potenziali utenti”.
Il servizio è prenotabile ai numeri tel. 0721.688926 – 688915.
Ulteriori informazioni sono sul sito dell’Unità territoriale Aci di Pesaro www.up.aci.it/pesaro