Home Cultura Cultura Pesaro-Urbino

CONVEGNO SUL TESSILE TARGATO DISTRETTO CULTURALE EVOLUTO

TESSILEPESARO URBINO 4 MAG.Secondo appuntamento con gli eventi DISTRETTO CULTURALE EVOLUTO: L’ECCELLENZA DEL TERRITORIO che propone seminari, convegni, incontri sulle tematiche della cultura, dell’impresa, dell’innovazione e dell’identità del territorio che si svolgeranno da qui fino a maggio.
Venerdì 8 maggio alle ore 16,30, presso “Trattamenti Tessili Pedini” in Via Ca’ Maspino a Sant’Angelo in Vado, parleremo di “Cultura e tradizione nell’imprenditorialità. Ripartiamo da ieri per costruire il domani. Il tessile secondo quelli che hanno fatto storia”.
L’obiettivo principale di questo evento è fare un focus sul tema dell’imprenditoria tessile, trattando l’importanza di questo settore nella cultura e nella storia di Urbino e il Montefeltro soprattutto nell’ottica di trovare nuove vie di sviluppo che sappiano cogliere le contaminazioni tra i settori, la capacità di fare rete e di costituirsi parte di un progetto ampio di sistema.
Interverranno imprese ed esperti del settore del territorio e non solo e sarà un’occasione di confronto aperto e di approfondimento per tutti coloro lavorano e operano nel tessile.