Home Cronaca Cronaca Ancona

Aggressione a minore sul lungomare di Ancona: trovato autore

Liti tra condomini e dispetti: interviene la polizia
Una volante della Polizia

Prosegue costante, da parte del personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, l’attività di contrasto ai fenomeni di violenza verificatisi nelle scorse settimane, in special modo in prossimità dei fine settimana in occasione dei quali migliaia di giovani si riversano nei locali pubblici lì presenti.

In tale contesto , qualche settimana addietro, gli agenti della Squadra Volante  erano intervenuti poichè sul lungomare Alighieri, nel primo tratto frequentato dai giovanissimi, si era verificata una lite piuttosto accesa con la partecipazione di diversi giovani.

Gli agenti immediatamente giungevano sul posto e rintracciavano numerosi giovani e la lite era ancora in atto. I poliziotti bloccavano alcuni  dei presenti e procedevano ad identificarli , risultando essere presenti anche alcuni minori, mentre altri si davano alla fuga.

Gli agenti, stante il fatto che uno dei minori risultava aver subito vistose ferite al naso, facevano immediatamente intervenire il 118, e, nel frattempo, sentivano alcune persone al fine di ricostruire quanto accaduto ed i motivi della lite.

Gli agenti identificano anche alcuni giovani extracomunitari che risultavano aver preso parte alla lite. Nel frattempo, i poliziotti accertavano che il minore  aveva subito una frattura al setto nasale con prognosi di 20 giorni per le quali sporgeva querela.

Personale del Commissariato avviava serrata attività di indagine convocando diversi giovani che avevano presenziato alla lite – che sembra scaturita perchè uno dei presenti aveva fatto cadere una moto parcheggiata, appartenente ad un altro giovane- e dalle dichiarazioni raccolte si riusciva a risalire all’identità del soggetto che si era reso autore della grave aggressione a carico del minore.

Gli agenti, avuta la certezza dell’identità, procedevano a deferire all’A.G. il giovane 20enne, O.N.R. , straniero, da tempo residente nell’entroterra, per il reato di lesioni.

Per tutta la stagione estiva il personale del Commissariato di P.S. di Senigallia, con l’apporto dei diversi reparti della Polizia di Stato, sarà impegnato con numerose pattuglie, anche in borghese, ed in special modo nelle giornate con maggior richiamo di turisti ed eventi, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica ed intervenire in presenza di reati.