Home Spettacolo

AGRITURISMO IN FIERA, A MILANO PRESENTE ANCHE LO STAND MARCHIGIANO

agriturismo_fiera_milanoANCONA 20 GEN. La terza edizione della rassegna dedicata alle aziende agrituristiche italiane si terrà a Milano presso il Parco delle Esposizioni di Novegro il 24 e il 25 gennaio prossimi. “Ad “Agriturismo in fiera” – osserva l’assessore all’Agricoltura, Maura Malaspina – sarà presente lo stand Assam – Regione Marche per dare, tra l’altro, visibilità al progetto biodiversita’ agraria delle Marche “Tutela delle risorse genetiche animali e vegetali del territorio marchigiano”. Si presenteranno i prodotti, si faranno degustazioni e approfondimenti sulle varietà locali e sull’attività degli agricoltori custodi alla realtà agrituristica marchigiana: si darà l’opportunità alle diverse associazioni marchigiane: Agriturist, Terranostra, Agrivacanza e Turismo Verde e ai loro agriturismi associati di presentare attività, strutture e offerte enogastronomiche. Si tratta quindi di un’importante vetrina per il secondo motore di sviluppo regionale, che coniuga territorio, agroalimentare e attrattività turistica delle Marche”.

A Milano i visitatori potranno scegliere le strutture più idonee per pianificare la loro prossima vacanza nella nostra regione, mentre i più piccoli potranno imparare le tecniche di mungitura, di semina, di raccolta e conoscere gli animali delle nostre campagne.

La manifestazione rappresenta una vetrina aggiornata e completa di servizi specializzati, una risposta concreta a tutti i bisogni di chi ama il turismo verde, dal lusso al low-cost.

Una vera e propria full immersion nella vita di campagna e poi tanto divertimento per i più piccoli, che potranno assistere e partecipare ai laboratori teatrali, artistici, d’intrattenimento, sfiliate, seminari e spettacoli musicali in programma.

L’ingresso è gratuito per i bambini da 0 a 10 anni.

per informazioni è possibile telefonare al numero 0362 1636218, visionare il sito www.agriturismoinfiera.it o la pagina ufficiale www.facebook.com/agriturismoinfiera