Home Spettacolo

Al Ridotto del Teatro delle Muse protagonista il Tango

tango

Le sonorità del Tango saranno protagoniste della serata musicale organizzata dal Rotary Club Ancona Conero venerdì 26 novembre alle ore 19 presso il Ridotto del Teatro delle Muse.

Una serata all’insegna della solidarietà visto che il ricavato del concerto (l’ingresso è a offerta libera) sarà devoluto a favore del Centro Papa Giovanni XXIII.

Nel centenario della nascita del Maestro Astor Piazzolla, la formazione che vedrà protagonisti sul palco Domenico Banzola (flauto), Roberta Ropa (pianoforte), Massimo Agostinelli (chitarra), Andrea Zampini (chitarra), Maurizio di Fulvio (chitarra), Maurizio Mastrini (pianoforte) punterà proprio ad esaltare l’essenza del tango argentino, abbattendo le barriere musicali e celebrando l’eccellenza e unicità di questa musica nata nel porto di Santa María de los Buenos Aires.

Il programma prevede nella prima parte dal titolo HISTOIRE DU TANGO l’esecuzione da parte di Banzola e Ropa dei brani Bordel 1900, Café 1930, Night Club 1960 E Concert d’aujourd’hui. Quindi a seguire il critico musicale e direttore d’orchestra Ennio Cominetti terrà una breve presentazione del profilo storico/artistico della figura di Astor Piazzolla. I tre chitarristi Agostinelli, Zampini e Di Fulvio eseguiranno i brani Verano Porteno, Oblivion e Libertango mentre l’ultima parte vedrà sul palco il pianista Mastrini che eseguirà i brani Perfect, Tango clandestine, Astor, Baba Yaga, Excellence.