Home Spettacolo Spettacolo Ancona

Al Teatro Panettone di Ancona lo spettacolo “U-Mani”

Ancona
Spettacolo Teatro Panettone - Ancona

Appuntamento al Teatro Panettone con la compagnia Illoco Teatro che domenica prossima 8 gennaio, alle ore 17.45 presenta “U-Mani” nell’ambito della rassegna CircoL’Azione.

La programmazione del Teatro di Brecce Bianche, organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi, curatore delle rassegne del Teatro Panettone in collaborazione con Amat e FITA Marche, quest’anno prevede quattro rassegne: “Made in Marche”, “CircoL’Azione”,“Tout le Cirque”, “Teatro contemporaneo”.

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: Posto unico intero € 10, ridotto € 8
Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie
Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it

 

U.MANI è uno spettacolo che mescola teatro, cinema e micro-manipolazione, dando vita a una grammatica scenica ibrida che mostra simultaneamente la magia e il trucco che vi soggiace. Una serie di mini-set compongono la scena abitata da Clara, la protagonista, le cui avventure sono riprese dal vivo e montate in tempo reale davanti agli occhi degli spettatori. Un viaggio epico che, dal terrazzo di casa, condurrà Clara attraverso città, deserti e oceani.

Gli spettatori, infatti, potranno assistere contemporaneamente alle immagini audiovisive prodotte live e proiettate sullo schermo situato sul fondale, e al processo di produzione di quelle stesse immagini, realizzato dagli attori-manipolatori.

Uno spettacolo che accompagnerà i bambini, ma anche gli adulti, in un mondo poetico in cui la lente dell’obiettivo arriva in quel punto in cui l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande si incontrano.

Comune di Ancona