Home Sport

Al via a Tolentino “Sport in… Comune”:corso gratuito di Nordic Walking e una camminata per tutti

TOLENTINO

Nel prossimo fine settimana prenderà il via l’iniziativa “Sport in… Comune” promossa dall’Amministrazione comunale di Tolentino.

Si tratta di una serie di eventi ed iniziative gratuite di carattere sportivo riservate a varie fasce della popolazione che si svolgeranno nei prossimi mesi.

Il programma delle attività del fine settimana, organizzate in collaborazione con ASD Green Nordic Walking, U.S. Acli provinciale Macerata APS e U.S. Acli Marche APS, prevede per sabato 10 settembre un corso gratuito di base di Nordic Walking e per domenica 11 una camminata aperta a tutti.

“Come amministrazione – dice Alessia Pupo Assessore allo sport del Comune di Tolentino – sosteniamo con molto piacere iniziative come queste. Con il Nordic Walking possiamo parlare di sport, turismo e benessere fisico. Il Nordic Walking è infatti uno sport adatto a tutte le età, che ci permetterà anche di far conoscere le bellezze e il patrimonio culturale di Tolentino, veicolando così il turismo lento e le nostre risorse naturalistiche nella bellissima cornice del Castello della Rancia”.

Il corso di Nordic Walking si svolgerà sabato 10 settembre dalle 9 alle 11 e dalle 15,30 alle 17,30 presso il Parco Isola d’Istria a Tolentino.

Il corso è gratuito ed i bastoncini per praticare il Nordic Walking saranno messi a disposizione dall’organizzazione.

La camminata, invece, si svolgerà domenica 11 settembre con partenza alle 9,30 presso il Castello della Rancia di Tolentino.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare il referente organizzativo Danilo Tombesi al numero 3482407754.

Si consiglia di indossare scarpe comode e abbigliamento sportivo.

In caso di maltempo il corso e la camminata saranno rinviati ad altra data.