Home Spettacolo

Al via oggi “Ancona by Wine”

Ancona by Wine
Ancona by Wine

Al via oggi “Ancona by Wine” la kermesse promossa dal Comune di Ancona insieme all’Associazione Italiana Sommelier Marche con il patrocinio del Ministero delle Politiche agricole e alimentari e che lega i vini del territorio alla cultura, all’arte, all’enogastronomia, coinvolgendo per 3 giorni parte del centro storico e del centro città. Il programma ha inizio alle ore 16:00 all’ex Caserma Villarey con la conferenza “Vitigni di fronte ai cambiamenti climatici” della professoressa Oriana Silvestroni docente della Facoltà di Agraria dell’ Università Politecnica delle Marche a cui seguirà un intervento del prof. Davide Neri sulla ricerca e innovazione del settore. A seguire la prima degustazione guidata nella stessa sede. Sempre oggi iniziano le visite guidate al Museo Archeologico.

Domani e domenica mostra mercato lungo corso Garibaldi (ore 18:00-23:00) , concerti in piazza Roma ad ingresso gratuito, Il vino e l’Arte (eventi culturali a tema) e Salotti del gusto (= degustazioni guidate).

I biglietti per partecipare a queste ultime si possono acquistare oltre che su Vivaticket anche direttamente nella sede della degustazione fino a esaurimento posti) e nei punti vendita Vivaticket, quali:

Teatro delle Muse, Lun,Dom: chiuso, Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 69 Lun–Ven: 10.00/16.00 Sab,Dom: chiuso; Computer New File, corso Carlo Alberto, 84/A ) Lun–Ven: 09.00/12.45 16/19.45 Sab: 09.00/12.45 Dom: Chiuso

In occasione di questa manifestazione i parcheggi Cialdini, Traiano, Umberto I e Archi, oltre ad osservare il normale orario di apertura nelle giornate di venerdì e sabato, saranno aperti anche domenica 28, con ingresso dalle 16 alle 23

Qui tutto il programma https://www.comuneancona.it/ancona-by-wine/