Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Albanese irregolare arrestato a San Benedetto

Durante lo scorso periodo natalizio  personale del Commissariato della Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto impegnato nell’ambito dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, notavano un cittadino albanese riconosciuto dagli Agenti quale destinatario di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Ascoli Piceno lo scorso mese di maggio .

 All’atto dell’immediato controllo veniva mostrato un passaporto albanese riportante le medesime generalità anagrafiche  del soggetto destinatario dell’espulsione tranne per il cognome .

Si accertava, in particolare, che a seguito di matrimonio contratto con  cittadina comunitaria veniva acquisito il cognome di quest’ultima.

Evidentemente tale accorgimento avrebbe dovuto permettere, secondo le intenzioni del soggetto, il rientro sul territorio nazionale senza incorrere in alcun problema di sorta .

Effettuati i dovuti accertamenti il fermato veniva quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per aver fatto  rientro sul territorio italiano senza aver ottenuto la prevista autorizzazione da parte del Ministero dell’Interno.