Home Spettacolo Spettacolo Macerata

Alex Britti a Fine Aprile in Concerto a Civitanova Marche

Alex Britti
Alex Britti
Alex Britti

MACERATA 4 MAR.  A pochi giorni dall‘ uscita del suo nuovo album In nome dell’amore – Volume 1, Alex Britti annuncia le date del “In Nome Dell’Amore Tour “ con partenza il 18 Marzo  da Cesena dal Carisport .

Alex Britti presenterà LIVE in TRIO composto da basso, chitarra e batteria , con sonorita’ elettroniche che permettono così di mettere in risalto il virtuosismo degli esecutori e lasciare  una sensazione più acuta dell’improvvisazione e della sensazione di festa.

 

Oltre ai grandi successi come  “Solo Una Volta“, “Oggi Sono Io” , “Mi Piaci“, “La Vasca“,  “7.000 Caffe’ “, “Una Su Un Milione” , “Baciami“, “Lo Zingaro Felice“, “Piove“, “Un Attimo Importante ” e molti altri e, i brani del nuovo disco  “In Nome Dell’Amore ” Volume 1 ( It.Pop/ Artist First).

Il TOUR arriverà il  29 Aprile 2016 a CIVITANOVA  MARCHE al Teatro Rossini.

Il concerto è organizzato dalla Diade produzioni, con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e la collaborazione dei Teatri di Civitanova. Informazioni: 335/7955736 – 0733/812936.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it  , www.ciaotickets.com e nei punti vendita abituali.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale de “In Nome dell’amore Tour”

“In Nome Dell’Amore  – VOLUME 1 “  è un album in cui Alex Britti abbandona la chitarra acustica per scegliere quella elettronica e dare un suono più internazionale ai suoi brani.

TRACKLIST

In nome dell’amore

Perché?

Ti scrivo una canzone

Un attimo importante

Cinque petali di rosa

Da questa parte del mondo

Tra il Tevere e il blues

Ti scrivo una canzone (lounge)

 

” E’ sempre difficile raccontare a parole un disco e  finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia.  Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore  quello alto, vero. L’amore  è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo”.