Home Cronaca

Alluvione, cordoglio della Chiesa Cristiana Evangelica Battista delle Marche

Auto fuori strada in Umbria, quattro giovani morti
Auto fuori strada in Umbria, quattro giovani morti

La Chiesa Cristiana Evangelica Battista delle Marche ha diffuso un messaggio di cordoglio per per tutte le comunità colpite dalle alluvioni:

Abbiamo appreso con immenso dolore le notizie delle alluvioni che stanotte hanno colpito le province di Ancona, Pesaro Urbino e Macerata.
A distanza di pochi anni la nostra regione si ritrova nuovamente in ginocchio a causa delle calamità naturali. Anche stavolta ci ritroviamo a piangere delle vittime innocenti a causa dell’incuria e della mancata prevenzione dell’uomo.
Questi tragici eventi devono portarci ad interrogare se veramente stiamo cooperando alla salvaguardia della perfetta creazione che abbiamo ricevuto in dono dal nostro Padre Celeste.
L’Apostolo Paolo, nell’Epistola ai Romani, al Capitolo 8, ci ricorda che la nostra fede non va inquadrata solo nella dimensione dell’esistenza umana ma nella dimensione più ampia di tutto il creato, animato ed inanimato.
L’uomo partecipa alla sofferenza del creato ed il creato partecipa alla sofferenza dell’umanità. Paolo esprime il concetto di un dolore fisico, di un creato che soffre e geme come una donna nel momento del parto.
Tutta la natura da troppo tempo sta soffrendo a causa dell’uomo. L’Epistola ai Romani ci ricorda anche che le sofferenze del tempo presente non sono paragonabili alla gloria che Dio ci donerà un giorno. Tutto l’universo è in trepidante attesa del momento in cui riceverà la rivelazione.
Quel giorno, infatti, il creato sarà liberato dal peccato, dalla morte e dal decadimento, tutte cose che, suo malgrado, lo hanno condannato a non avere un senso, per colpa di chi ve lo ha trascinato. Quel giorno anch’esso parteciperà alla gloriosa liberazione dal peccato, di cui già godono i figli di Dio.
In queste ore così drammatiche vogliamo stringerci in preghiera per tutti coloro che hanno perso dei cari affinché il Signore possa portare consolazione nei loro cuori. Preghiamo per tutte le comunità colpite, gli sfollati e quanti si stanno adoperando nelle operazioni di soccorso ed assistenza.

Pastore Amado Luis Giuliani
Chiesa Cristiana Evangelica Battista delle Marche.