Home Sport Sport Pesaro-Urbino

ALMA JUVENTUS FANO, LA SQUADRA CORRE E SUDA AGLI ORDINI DI MASSIMO MASSI

IMG_9544MACERATA 29 LUG.  Il gruppo sta rispondendo bene al lavoro fisico cui è sottoposto in questi giorni di ritiro a Macerata Feltria. Merito va al preparatore atletico Massimo Massi che è tornato a Fano dopo 3 anni, la prima esperienza in granata risale al 2010 con il tecnico Lamberto Zauli. A Massi, che ha il compito di mettere la benzina nella gambe dei giocatori, chiediamo lo stato di salute della squadra.

In questa prima fase afferma Massi stiamo valutando i giocatori. In base alle carenze e ai pregi di ciascuno, programmeremo la tabella di marcia. Questa prima settimana prevede un lavoro generale, gradualmente all’inizio del campionato cominceremo ad entrare nel dettaglio, aumentando anche l’intensità”.

Su come ha trovato la squadra, Massi afferma: “Si tratta di una squadra eterogenea dal punto di vista fisico, ma ben assemblata. Prima di dare una valutazione specifica, attendiamo le risposte ai carichi cui si sottoporrà la squadra. Noi lavoriamo affinché il gruppo raggiunga la condizione in vista dei primi impegni ufficiali”.

Sui propri programmi, Massi non si sbottona: “Per adesso ci terrei non rivelarli (sorride n.d.r). Ognuno ha le proprie idee, ma l’ultima parola spetta sempre al campo che dimostrerà se è stata applicata la giusta metodologia”.