Home Cronaca Cronaca Ancona

Anas, continua la campagna #bastabuche sulla SS 76 Val d’Esino

Lavori Stradali
Lavori Stradali
Lavori Stradali

ANCONA 27 AGO.  Riprendono, dopo la sospensione per l’esodo estivo, i lavori dell’Anas per il ripristino del piano viabile sulla strada statale 76 “della Val d’Esino”, in provincia di Ancona. Gli interventi rientrano nell’operazione ‘#bastabuche sulle strade’ che prevede un investimento di 5 milioni di euro per la manutenzione straordinaria del piano viabile sulle strade statali nelle Marche.

Per consentire i lavori saranno necessarie limitazioni provvisorie al transito nel tratto compreso tra gli svincoli di Cancelli/Campodiegoli e Matelica/Borgo Tufico, nel comune di Fabriano.

In particolare: da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre, sarà chiusa una carreggiata per circa 3 km con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

A seguire, dal 12 al 23 settembre sarà chiuso un tratto della carreggiata in direzione Ancona per circa 3 km in corrispondenza dello svincolo di Fabriano Est: il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta mentre lo svincolo di Fabriano Est sarà temporaneamente chiuso.

Infine, dal 26 settembre al 7 ottobre sarà chiusa la carreggiata in direzione Ancona con uscita obbligatoria allo svincolo di Fabriano Est e rientro allo svincolo di Matelica/Borgo Tufico.

Le date indicate potranno subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all’avanzamento dei lavori.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito webwww.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.