Home Cronaca Cronaca Ancona

Anas, lavori sulla SS 16 Adriatica e sulla SS76 Val d’Esino

Lavori Stradali
Lavori Stradali
Lavori Stradali

ANCONA 8 OTT.  Anas comunica che da martedì prossimo 11 ottobre, saranno eseguiti lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino del piano viabile sulla strada statale 16 “Adriatica” in alcuni tratti nei comuni di Ancona, Montemarciano e Falconara Marittima, in provincia di Ancona.

 

Per consentire lo svolgimento degli interventi sarà istituito il senso unico alternato della circolazione in corrispondenza del singolo tratto interessato.

 

Il completamento degli interventi è previsto entro il 28 ottobre.

Proseguono, lungo la strada statale 76 “della Val d’Esino” i lavori di completamento della direttrice Perugia-Ancona, previsti dal progetto Quadrilatero Marche-Umbria. Per consentire l’esecuzione dei lavori nel tratto Albacina-Serra San Quirico, saranno necessarie alcune limitazioni al transito nel comune di Genga, in provincia di Ancona.

 

In particolare, a partire da martedì 11 ottobre sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, in orario notturno tra le 21:00 e le 6:00.

Inoltre, in funzione delle esigenze di cantiere, il traffico potrà essere regolato direttamente dal personale con veicoli segnalatori, per brevi interruzioni temporanee della circolazione che potranno essere disposti nelle fasce orarie comprese tra le 21:00 e le 6:00 e tra le 9:00 e le 16:00.