Home Cronaca

ANAS: limitazioni ai veicoli che trasportano merci pericolose sulla SS76 “della Val d’Esino” (Perugia-Ancona) a Fabriano

Fabriano
SS76

Anas ricorda che sulla strada statale 76 “della Val d’Esino” (direttrice Perugia-Ancona) è provvisoriamente in vigore l’obbligo di scorta tecnica per tutti i veicoli che trasportano merci pericolose nel tratto compreso tra gli svincoli di Fabriano Ovest e Fabriano Est (dal km 9,150 al km 17,600), come indicato dalla segnaletica verticale installata sul posto da luglio 2020 (ordinanza 275/2020).

I mezzi pesanti che trasportano merci pericolose e che sono sprovvisti di scorta tecnica dovranno utilizzare itinerari alternativi (consigliata la SS77 “della Val di Chienti” Civitanova Marche-Foligno) in quanto sulla viabilità comunale vige il divieto di transito ai mezzi pesanti.

La limitazione sarà in vigore fino al termine dei lavori di ammodernamento degli impianti tecnologici e di sicurezza attualmente in corso nelle gallerie “Malvaioli”, “Monticelli” e “Burano”, previsto a dicembre 2022, per un investimento complessivo di oltre 23 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.