Home Sport Sport Ancona

Ancona Calcio, martedì le celebrazioni della prima promozione in A

Ancona Calcio

Celebriamo un trionfo. Il sette giugno del 1992, l’Ancona di Vincenzo Guerini con il pareggio alla penultima giornata di campionato a Bologna, volava in Serie A per la prima volta.

Un successo maturato dopo 87 anni di storia. Prima di allora, erano state rare le occasioni di gloria per il massimo sodalizio calcistico, rivitalizzato solo dalla gestione Maiani e poi, definitivamente, da quella di Edoardo Longarini.

Martedì sette giugno 2022, trent’anni dopo, la società tutta ha voluto organizzare un vernissage che si terrà allo Stadio Del Conero. Doveroso ospitare gli eroi del Dall’Ara salutandoli come meritano ancor oggi.

L’evento si terrà allo Stadio Del Conero alle 18:30 con la presentazione della squadra di allora che si esibirà contro una delegazione della Curva Nord tra le 18:45 e le 19. Alla fine del match sarà possibile cenare grazie alla presenza degli stand gastronomici che si posizioneranno attorno al rettangolo verde. La serata proseguirà con interviste esclusive, aneddoti e tante altre sorprese.

Ricordiamo che i biglietti sono disponibili a soli 3€ (curva nord, tribuna e curva sud). Il sito di riferimento è https://www.diyticket.it/events/Sport/8006/30-anni-7-giugno-1992-7-giugno-2022.

In questa giornata afosa intendiamo anche salutare tutto il gruppo che il 5 giugno del 1988, agli ordini di Giancarlo Cadè, raggiunse la Serie B superando il Livorno per tre a zero.