Home Cronaca Cronaca Ancona

Ancona, due persone denunciate e Foglio di Via Obbligatorio emanato dal Questore

Denunciati per furto pluriaggravato: avviso orale del questore per due giovani
La Questura di Ancona

Le Squadre Volanti della Polizia di Stato di Ancona hanno denunciato due uomini, un italiano di 30 anni e un cittadino di origini magrebine di 28 anni, residenti in Piemonte, per esercizio molesto dell’accattonaggio presso il centro commerciale Spazio-Conad nella zona Baraccola.

La segnalazione è giunta dal responsabile della sicurezza, che ha riferito della presenza di due individui molesti, intenti a vendere cartoline con disegni stampati in cambio di denaro, sia all’interno che all’esterno del centro commerciale. Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno sottoposto i due uomini a controllo, scoprendo che entrambi avevano diversi precedenti penali.

In particolare, il cittadino di origine straniera era già soggetto a un Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno ad Ancona, ma nonostante ciò si trovava ancora in città. Dopo ulteriori accertamenti presso gli uffici della Questura, il 28enne è stato denunciato anche per la violazione della misura di prevenzione.

Il Questore di Ancona ha immediatamente emesso un nuovo Foglio di Via Obbligatorio nei confronti del 30enne italiano, considerato socialmente pericoloso, ordinandogli di lasciare il territorio comunale di Ancona con divieto di ritorno per 4 anni.

Il Questore ha dichiarato: “È costante l’impegno quotidiano della Polizia di Stato per reprimere le condotte criminali e prevenire i reati, garantendo così una provincia sempre più sicura e vivibile.”