Home Sport Sport Ancona

Ancona, la preparazione atletica in vista dei play off contro la Lucchese

Dopo la partita di Recanati, oltre due settimane di attesa prima di rivedere l’Ancona in campo per una partita ufficiale (si gioca l’11 maggio al Del Conero con la Lucchese, orario da stabilire). Ma i dorici, durante questa attesa, come si stanno preparando? “La squadra si sta allenando con grossa applicazione – ha detto il Professor Alberto Virgili, preparatore atletico biancorosso -. Con questa pausa mister Donadel ha avuto la possibilità di conoscere meglio i ragazzi che a loro volta possono assorbire meglio i carichi di lavoro”.

Ci saranno amichevoli?

“No, non ci saranno. Il mister preferisce lavorare con il gruppo, in questo momento non sono le amichevoli la priorità”.

Hai proposto una preparazione specifica?

“No, siamo in un momento della stagione dove l’aspetto mentale è importante. Stiamo mantenendo la condizione attraverso dei lavori con palla e senza palla che ci devono portare alla partita con la Lucchese in un buon stato di forma. L’atteggiamento e la voglia di andare avanti, faranno la differenza. I ragazzi, durante l’anno, si sono allenati con continuità. Gli infortuni quasi sempre sono stati articolari, pochi i problemi muscolari. Questo è stato un vantaggio e una fortuna”.