Home Sport Sport Ancona

Ancona Matelica, il nuovo proprietario è il maltese Tiong

Ancona Calcio

Da ieri parte una nuova storia per il glorioso Ancona calcio dopo alcuni anni bui che hanno seguito addirittura la serie A del 2004.

“Amo la serie A e i suoi giocatori ma il mio preferito è sempre stato Roberto Baggio, per le doti in campo e l’umiltà al di fuori”.

Così il 40enne imprenditore australiano di origine malese Tony Tiong ieri sera durante la presentazione ad Ancona del nuovo corso societario dell’Ancona-Matelica (denominazione fino a fine stagione, poi sarà Ancona), che milita in C e di cui presto acquisirà il 95% delle quote.

La passione per il calcio italiano, per Baggio (“ha fatto sognare tanti e anche me”), ha spinto l’imprenditore in Italia. Tramite Roberto Ripa, ex calciatore anche nell’Ancona ed ex team manager della Fiorentina dell’era Della Valle, che sarà l’amministratore delegato dell’Ancona, il contatto con l’attuale patron Mauro Canil e il contratto preliminare siglato a febbraio cui seguirà presto quello definitivo. Direttrice generale confermata: sarà Roberta Nocelli.