Home Consumatori Consumatori Ancona

Ancona, numeri da record nel lungo weekend di Food&Drink

Food&Drink
Food&Drink - Ancona

Si è conclusa con un bilancio molto positivo la 4 giorni di Food&Drink, il viaggio tra sapori e atmosfere internazionali che, nella sua settima edizione, ha coinvolto 31 locali del centro di Ancona.

L’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese di Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con il Comune di Ancona, dal 12 al 15 ottobre ha accolto migliaia di cittadini e visitatori arrivati nel capoluogo anche per la possibilità di ammirare l’Amerigo Vespucci nella sua tappa al porto dorico. Bar, ristoranti e caffè, allestiti con i colori e le atmosfere del Paese del mondo scelto in abbinamento, hanno offerto menù a tema e conquistato i clienti con sapori e profumi insoliti contribuendo ad animare il centro storico del capoluogo rendendolo vivo e attrattivo e creando un evento diffuso che ha reso piacevole anche passeggiare lungo le vie della città piene di gente.

“La manifestazione ha reso protagoniste le imprese della somministrazione che svolgono un ruolo di primaria importanza nell’accoglienza di cittadini e turisti e sono il biglietto da visita della città. Food&Drink ad ogni edizione rende Ancona una città viva, a misura di famiglie e giovani. La manifestazione inoltre è nata proprio ad Ancona nel 2014, ma grazie alla sua formula coinvolgente e alla capacità di creare atmosfere suggestive, è cresciuta ed è arrivata in tutto il territorio delle province di Ancona e Pesaro e Urbino.”, ha sottolineato Giulia Mazzarini, Responsabile Marketing e Turismo di Confartigianato Imprese Ancona-Pesaro e Urbino.
Nel lungo fine settimana che si è appena concluso a partecipare sono state 31 attività:
“31.12 Lounge Cafè” ha interpretato la Grecia, “30 Piada” l’Italia, “Angui” il Portogallo, “Bagolo” il Messico, “Bar Officina 68” ha proposto la tipica cucina romana, “Barangolo” ha portato in tavola le tipicità della Turchia, “Bontà delle Marche” ha fatto vivere le atmosfere dell’Austria, “Bowow” del Sud Est asiatico, “Caffè Cangiani” della Spagna, “Caffè Giuliani” dell’Argentina, “Chapeau” di Cuba. “Golden Pizza” ha interpretato la Persia, “JetSet” la Serbia e la Slovenia, “King Edward” l’Inghilterra, la “Locanda del Porto” la Grecia, “La Dama Bistrot” la Norvegia, “Maison Delice” la Spagna, “Morsi e Sorsi” la Colombia, “Nino Pesciolino” le Filippine, “O Acqua o Vino” Città del Vaticano, “Only Pizza and Love” la Thailandia, “Palazzo Jona Ankon Bistro” il Giappone, “Piazza Diaz 7” l’Argentina, “Plaza Portonovo” l’Ucraina, “Poldo Burger” il Messico, “Raval” la Spagna, “Rosa Cremeria e Food” la Germania, “Stadio Bar” il Messico, “Timeless Area” l’Irlanda, “Wokaway” la Colombia, “Zenzero” Creta.