Home Sport Sport Ancona

Ancona-Olbia, Colavitto: Affrontiamo un avversario di rilievo

Colavitto

Gianluca Colavitto ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Ancona-Olbia.

Il tecnico dell’Ancona ha rielaborato la gara di una settimana fa a Fermo: “Non è stata una delle migliori prestazioni fatte dalla squadra. L’appunto che ho fatto ai ragazzi è stato quello di non aver lavorato in maniera ordinata in campo nonostante l’ottimo avvio. Trovare spazi in un campo piccolo come quello del “Recchioni” non è semplice. Poi se ci si mettono le assenze di giocatori importanti, diventa ancora più complicato”.

COLAVITTO SULL’OLBIA
“L’Olbia è un’avversaria di rilievo, non so quanti organici possano annoverare gente che abbia giocato in Serie A come Ragatzu e Dessena. E’ una squadra solida, quadrata e con giovani interessanti: noi, a distanza di un girone, siamo cresciuti sotto tanti aspetti, ma dobbiamo replicare in campo ciò che abbiamo fatto in allenamento, con la massima attenzione. Le sconfitte sono sempre difficili da assorbire, non si può dire che è stato un incidente di percorso: bisogna lavorare. Nel girone di ritorno stiamo avendo una maggiore continuità di risultati, mi auguro che domani metteremo in campo il meglio di noi, contro un signor organico”.

COLAVITTO SULLA FORMAZIONE
“Turnover? Ragiono così soltanto se c’è l’infrasettimanale di mezzo, quindi domani schiererò l’undici che secondo me in settimana mi ha dato maggior garanzie. Mister Occhiuzzi? Ho avuto modo di conoscerlo di persona. Ho avuto l’impressione di una persona molto umile, che è arrivata nel professionismo prima di me. Lo saluterò con grande rispetto”.

PRECEDENTI E STATISTICHE

Otto i precedenti ufficiali nelle Marche tra Ancona ed Olbia: 3 successi dorici (ultimo 2-1 nella serie C 2021/22), 3 pareggi (sempre per 0-0, ultimo nella serie C 1976/77) e 2 vittorie sarde (ultima 2-0 ai playoff di serie C 2021/22). Cento presenze nel professionismo per Federico Moretti che somma finora 93 gare di C, 1 di coppa Italia, 5 in altri tornei con le maglie di Milazzo, Matelica ed Ancona. Debutto il 2 settembre 2012, II Divisione Lega Pro, Casale-Milazzo 0-0.