Home Spettacolo Spettacolo Ancona

APPUNTAMENTO GIOVEDI’ CON CINEMADIVINO A NUMANA ALLA FATTORIA LE TERRAZZE

fattoria-le-terrazze-aerea3_300x300ANCONA 5 AGO. L’ultimo appuntamento nella provincia di Ancona con Cinema Divino 2014 – Rassegna Marche, Umbria e Abruzzo è previsto giovedì 7 agosto a Numana (AN) a partire dalle 19:30. L’antica Fattoria Le Terrazze (via Musone, 4) ha selezionato per l’occasione tre vini: Le Terrazze 2011 Rosso Cornero, Praeludium 2013 Rosso Conero, Le Cave 2013 Chardonnay. Alla degustazione seguirà la cena con i piatti del FoodTrack CinemaDivino e la proiezione all’aperto del film biografico jOBS di Joshua Micheal Stern, che racconta l’avventurosa vita di Steve Jobs, fondatore di Apple.

I circa venti ettari di vigneti della famiglia Terni si trovano nell’area collinare di Numana, il Conero, che ha condizioni climatiche strategiche per la produzione di vini e in particolaredell’eccellente vitigno Montepulciano e in genere per i vini rossi, tra cui spicca il Rosso Conero come quello più rappresentativo dell’azienda, che vanta una produzione di circa 90.000 bottiglie l’anno.Anche la sera del 7 agosto avrà l’obiettivo, come tutti gli appuntamenti di CinemaDivino, di aprire le porte dell’azienda ad appassionati di cinema e di vino, per mostrare il lavoro dei produttori, promuovere i vini e i prodotti tipici del territorio e la cultura del bere bene.

 

La serata propone il seguente programma: ore 19.30 apertura del banco per la degustazione dei vini selezionati per l’assaggio, ore 20.00 visita della cantina; ore 20.45 possibilità di cenare con i piatti del FoodTrack CinemaDivino; ore 21.15 proiezione cortometraggio e, infine, ore 21.30 proiezione del film.

 

Costi: € 12 proiezione corto, proiezione film , 3 calici di vino. Riduzioni: € 10 per soci Slow Food, universitari, over 65 e gratis per gli under 12. La sola visione del film ha un costo di 8 euro e può essere richiesto un abbonamento 3 film al costo di 2. Il personale presente durante le serate sarà riconoscibile dalla divisa “Cinemadivino”. Per informazioni e prenotazioni tel. 342 56 87 122 nei seguenti orari: ore 10.00-13.00/16.00-18.00; oppure scrivere a: experiencesrl@yahoo.it. La prenotazione sarà valida fino alle ore 21.00. Il calendario completo della rassegna è su http://www.cinemadivino.net/marche-abruzzo-umbria/.

 

La rassegna in Marche, Abruzzo e Umbria è organizzata da Experience Srl con il supporto di BIM Tronto. Partner dell’iniziativa sono: Comune di Ascoli Piceno, Banca dell’Adriatico, Unicredit, Ceteas, Acxelera, Nonno Nanni, Sabelli, Yoghi Ascoli Piceno, Marche Cinema Multimedia, Leonori, Casa Lombardi.