Home Cronaca Cronaca Ancona

ARRESTATI DUE UOMINI ORIGINARI DELL’ENTROTERRA NAPOLETANO, L’ACCUSA E’ DI ESTORSIONE

polizia-inseguimentoANCONA 25 NOV.  A seguito di articolata attività di indagine personale della Squadra Anticrimine effettuava due importanti arresti per estorsione di due uomini, Pisani Giovanni , di anni 27, e Di Stefano Gennaro, di anni 25, entrambi originari dell’entroterra napoletano.

L’attività ha preso avvio dalle complesse indagini che già un mese addietro hanno consentito l’arresto a Milano di tre soggetti , due uomini, un milanese ed uno residente in Senigallia, ed una donna albanese.

Dopo quell’episodio sono stati ulteriormente svolti approfonditi accertamenti con riferimento ai vari episodi di spendita di banconote false, già da tempo denunciati soprattutto da parte di alcuni commercianti, in territorio senigalliese, ma più ampiamente in provincia di Ancona, e che erano riconducibili ad altri personaggi qui operanti.

Nel corso di tali attività, che hanno consentito di ricostruire le modalità di spendita del denaro, di recuperare e sequestrare alcune banconote- che, da accertamenti compiuti tramite la Banca d’Italia, sono risultate essere false, seppur di fattura piuttosto buona- si è risaliti ad altro soggetto dedito all’attività di spendita  che, individuato dai poliziotti, inizialmente negava il coinvolgimento nell’illecita spendita di banconote false ma successivamente, messo alle strette, ammetteva di essere coinvolto nella illecita attività.

In questo ambito l’uomo ricostruiva le cospicue forniture di denaro falso transitato nelle Marche e speso in varie località, non soltanto marchigiane, ma anche umbre, romagnole e lombarde, e provenienti dall’area napoletana.