Home Spettacolo Spettacolo Ascoli Piceno

“Ascensore 2 interno 4” al PalaFolli di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno
Elisa Gelosi e Cinzia Orlandi

Sabato 5 marzo 2022 alle ore 21:00 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena una divertente commedia interpretata da Elisa Gelosi e Cinzia Orlandi della Compagnia Teatrale Terzo Tempo di Civitanova Marche.
Scritto da Giuliano Angeletti dal titolo “Ascensore 2 interno 4”, la commedia racconta l’incontro/scontro tra due donne, diversissime tra loro che si trovano chiuse in un ascensore nella tarda serata di una domenica.
Ingrid, ridiga, razionale e dedita al lavoro, e Marisa, appariscente e disinibita, donna trans, saranno costrette a far conoscenza in attesa che l’ascensore riparta.
Le due protagoniste, dopo l’imbarazzo e l’antipatia iniziale, impareranno a conoscersi fino addirittura a stimarsi: ma quando l’ascensore finalmente riprende la sua corsa verso l’alto, ognuna torna alla propria vita, ai propri affetti ma con un’esperienza che segnerà per sempre il loro futuro e il finale.
Regista dello spettacolo è Cinzia Orlandi che interpreta Ingrid.
La Orlandi si avvicina al teatro fin da piccola, in casa col nonno che amava tutto ciò che è cultura, dalla lirica, al teatro, spaziando per i concerti sinfonici, coltiva un grande amore per l’operetta. Si avvicina al teatro al quale dedica tutto il tempo libero. Ha lavorato con diverse compagnie marchigiane e con diversi artisti. Si è formata anche e in modo costante con i grandi del teatro, cercando sempre di imparare come portare i personaggi sul palco per trasmettere pensieri ed emozioni.
Elisa Gelosi ha studiato dizione, fonetica, recitazione e canto. Considerata “una cavia da esperimento” dai suoi registi perché versatile, eclettica, imprevedibile. Fortemente autocritica, affamata di cultura, ma con tanta umiltà in spalla. Perfezionista nel lavoro, si esprime sul palco rimanendo particolare e originale.
Ama ripetere una citazione: “Cambiare personaggio quando, dove, come lo si voglia, ogni volta e, al tempo stesso, essere e rimanere sempre sé stessi”

Prosegue la proposta del PalaFolli che anche per sabato 5 marzo propone una divertente commedia. “Ascensore 2 interno 4” è un’analisi divertita e divertente dei pregiudizi e degli ostacoli che spesso impediscono la conoscenza dell’altro. L’espediente di un ascensore bloccato permetterà alle due protagoniste di conoscersi e di raggiungere un finale davvero inaspettato.
I biglietti sono già in vendita presso la biglietteria del PalaFolli e possono essere acquistati on-line dal sito www.palafolli.it. Ingresso € 10,00. Inizio spettacolo ore 21:00.