Home Cultura Cultura Ascoli Piceno

“Ascoli al femminile” un evento culturale gratuito

Ascoli
“Ascoli al femminile”

ASCOLI PICENO – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si svolgerà una “Camminata antiviolenza”.

La manifestazione è abbinata a “Ascoli al femminile”, evento culturale gratuito con guida turistica che si svolgerà nel centro storico della città delle cento torri.

L’iniziativa è in programma per domenica 27 novembre con partenza alle 9,30 da Piazza Arringo ad Ascoli Piceno davanti alla cattedrale.

Sarà attraversato un percorso che permetterà di conoscere la città di Ascoli dal punto di vista femminile.

L’iniziativa è promossa da Associazione Giovanile Picena Asd Aps, col sostegno e il contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.

La manifestazione vuole attirare l’attenzione verso la ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per il giorno 25 novembre.

L’Onu infatti, in tale data, invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani ossia la violenza sulle donne.

Per informazioni e prenotazioni (entro il 25 novembre), la partecipazione è comunque gratuita, si può contattare il numero 3939365509.