Home Politica Politica Ascoli Piceno

Ascoli, caro energia: il Presidente Loggi incontra on line i presidi

ascoli
Un momento della videoconferenza

Ascoli Piceno – Il Presidente della Provincia Loggi, insieme ai Consiglieri Luciana Barlocci con delega all’edilizia scolastica e Stefano Novelli con delega all’istruzione, ha incontrato in videoconferenza i dirigenti degli istituti superiori di secondo grado. Erano presenti anche il dirigente Ing. Antonino Colapinto e i funzionari del servizio competente. Al centro della riunione è stata la problematica del “caro energia” che nei prossimi mesi avrà un impatto notevole con bollette sempre più salate per riscaldamento ed elettricità.

“Vi ringrazio – ha affermato il Presidente Loggi rivolgendosi ai dirigenti scolastici – per il vostro supporto e collaborazione su un problema che riguarda tutte le province d’Italia alle prese con spese energetiche sempre più esorbitanti. A tale riguardo, mi sono già consultato con gli altri colleghi presidenti delle provincie marchigiane e ho ritenuto di incontrarvi per condividere soluzioni e suggerimenti. Sono certo che sensibilizzerete tutte le componenti scolastiche al risparmio e buone prassi”.

Nella riunione si è concordato di inviare richiesta formale agli istituti scolastici al fine di poter raccogliere da ogni scuola esigenze e soluzioni organizzative e di programmazione al fine di coordinare azioni volte all’ottimizzazione di spazi e risorse. Oltre ad affrontare l’emergenza nell’immediato la Provincia sarà impegnata in prospettiva a realizzare ulteriori interventi sull’efficientamento energetico.