Home Cronaca Cronaca Ascoli Piceno

Ascoli, controlli della Polizia Provinciale sulle strade del territorio

ascoli
Controlli della Polizia Provinciale di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno – La Polizia Provinciale comunica di aver predisposto un servizio di controllo della velocità mediante autovelox con pattuglia in alcuni giorni prestabiliti del mese di settembre, periodo di intensa ripresa della mobilità ordinaria in alcuni snodi dopo la pausa estiva.

L’attività di rilevazione interesserà, sempre in orario antimeridiano, alcune strade di competenza nell’ambito delle azioni di prevenzione poste in essere dal Corpo di Polizia Provinciale al fine di prevenire i sinistri causati dall’alta velocità e aumentare la sicurezza stradale.

Il monitoraggio programmato è diretto esclusivamente ad accertare l’infrazione del superamento dei limiti di velocità consentiti e riguarderà le seguenti arterie viarie: giovedì 1 settembre la S.S. 16 (Adriatica), l’8 settembre la S.P. 92 (Valtesino), il 15 settembre di nuovo la S.S. 16 (Adriatica), il 22 settembre la S.P. 91 (Valmenocchia) e, infine, nella giornata del 29 settembre la S.P. 43 (Mezzina).

Si ricorda agli automobilisti di osservare sempre i limiti di velocità stabiliti a presidio dell’incolumità propria e degli altri utenti della strada.