Home Sport Sport Ascoli Piceno

Ascoli-Cremonese 0-0, pari e patta nel match salvezza

Leali foto di repertorio

Buon punto dell’Ascoli che da continuità trovando un punto importante nella corsa salvezza.

La partita è vivace e le squadre si affrontano a viso aperto. L’Ascoli chiede un rigore al 10’, per un contatto tra Castagnetti e Bidaoui, ma l’arbitro lascia correre. La prima vera occasione è per la Cremonese, più in palla nel primo tempo, con una conclusione di Gaetano su cui Leali è attento. La reazione dei marchigiani è tutta in un tiro sempre di Bidaoui che, a tu per tu con Carnesecchi, la spara incredibilmente sopra la traversa. Nel secondo tempo Bonaiuto ha una grandissima occasione: il 10 della Cremonese controlla un lancio lungo, salta Leali e, cadendo, calcia verso la porta. Il tiro però è lento e impreciso, e Pucino riesce a salvare senza problemi. L’Ascoli prova ad alzare i ritmi, ma col passare dei minuti si abbassa e finisce per subire la pressione dei lombardi, che all’80’ vanno nuovamente vicini al gol: Baez va sul fondo e crossa in mezzo, Kragl è provvidenziale nell’anticipare Valzania e salvare la sua porta. All’89 Dionisi si fa ammonire: diffidato, salterà per squalifica la sfida salvezza contro il Cosenza.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, Kragl; Caligara (37′ st Danzi), Buchel, Saric; Sabiri (20′ st Parigini); Bidaoui (20′ st Cangiano), Bajic (24′ st Dionisi). A disp. Sarr, D’Orazio, Corbo, Quaranta, Mosti, Pinna, Simeri, Charpentier. All. Sottil

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli, Valeri (1′ st Zortea); Bartolomei, Castagnetti (1′ st Gustafson); Gaetano (1′ st Baez), Valzania (43′ st Deli), Buonaiuto (15′ st Celar), Ciofani. A disp. Volpe, Zaccagno, Colombo, Ceravolo, Terranova, Crescenzi, Nardi. All. Pecchia.

ARBITRO: Ghersini di Genova

RETI:

NOTE: ammoniti Bajic (A), Zortea (C), Dionisi (A). Rec. 0′ pt, 4′ st.